Le lenti
La montatura e le lenti che andrai a scegliere per il tuo comfort visivo sono fondamentali. La tecnicità delle lenti è molto importante, vediamo qui di seguito tutte le caratteristiche a cui dobbiamo prestare attenzione. Molto importanti sono le esigenze visive soggettive, che ci guideranno nella scelta della geometria, colorazione e trattamento superficiale della lente.
Trasparenti, fotocromatiche o solari. Progressive per una visione completa lontano e vicino, Office per un utilizzo prevalente al computer, Drive per la guida, le lenti devono essere adatte alle tue abitudini e al tuo stile di vita in generale.
Dal punto di vista dell’espressione, anche le lenti, con le loro caratteristiche, influiscono sul tuo aspetto: sottili, piatte, con trattamento antiriflesso, personalizzate con colorazioni intere o sfumate, possono sottolineare e dare incisività al tuo sguardo.
Il trattamento superficiale di antiriflesso deve essere di buona qualità, non solo per eliminare i fastidiosi riflessi sulle due facce della lente, ma anche per proteggerla dai graffi e agevolarne la pulizia.