Skip to main content

ALTERNATIVA AGLI OCCHIALI

La tua garanzia: la nostra voglia di innovazione.

GIOCHI A CALCIO, SCII, PRATICHI VELA OPPURE semplicemente DESIDERI INDOSSARE UN PAIO DI OCCHIALI 3D AL CINEMA?
NEL TUO LAVORO è PREZIOSO AVERE UN AMPIO CAMPO VISIVO?

In questi casi le lenti a contatto sono quasi indispensabili o comunque utili! Esse offrono spesso un’acutezza ed un comfort visivo simile o superiore a quello dei tuoi occhiali. Inoltre, assicurano una visione nitida anche nelle aree periferiche. Attualmente, con le lenti a contatto è possibile correggere quasi tutti i tipi di ametropia quali miopia e ipermetropia. Molti tipi di astigmatismo possono essere corretti con l’adozione di lenti a contatto toriche. Le multifocali rappresentano un’ottima soluzione per il problema della presbiopia, consentendo una focalizzazione adeguata da lontano e da vicino. Da noi potrai trovare una consulenza approfondita sulle lenti a contatto completa di un training per indossarle e gestirle al meglio.

Attraverso un’analisi approfondita è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi, se sono in grado di compensare in modo ottimale il tuo deficit visivo e la più adeguata tipologia di liquidi di manutenzione.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER le lenti a contatto

Inoltre le lenti possono anche eliminare temporaneamente il tuo difetto refrattivo. Le lenti per ortocheratologia sono in grado di correggere il tuo difetto (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) mentre dormi, permettendoti di vedere bene a occhio nudo, senza più l’ausilio degli occhiali.

Andrea

Alessandra

Come funziona l’ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile della miopia, di alcuni casi di astigmatismo, di ipermetropia e di presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette ‘a geometria inversa’.

Si tratta di lenti gas permeabili da mettere di notte durante il riposo, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa. Mentre indossi la lente vedrai bene come se portassi una lente correttiva convenzionale. Quando la rimuoverai continuerai a vedere bene anche ad occhio nudo grazie all’effetto di modellamento avvenuto.